La Nostra Storia
1908
L'azienda a gestione familiare nasce nel lontano 1908 e si occupa inizialmente solo della produzione. Le foto qui di seguito mostrano il vecchio laboratorio e chi ci lavorava.
1930
La forza lavoro è ormai di 15 persone con a capo il fondatore Natale. Il giovane Ampellio entra nell'azienzia
1954
1963
L' azienda con tutta la sua produzione passa nelle mani di Ampellio e del figlio Gianfloro
1977
Viene realizzata la nuova esposizione, caratterizzata da volumi irregolari e forme asimmetriche, su progetto del geometra Gian Antonio Mazzucchelli. Alla produzione viene affiancata anche la vendita di marchi prestigiosi.
1995
Nel 1995 alla conduzione dell'azienda si aggiunge anche il figlio di Gianfloro, Paolo. La filosofia commerciale dell'azienda si basa da sempre su semplici principi: chiarezza, precisione, consulenza e assistenza alle vendite (anche post-vendita), cura dei dettagli e un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
2022
Attualmente l'azienda si avvale anche della consulenza di vari architetti per la progettazione degli arredamenti, per garantire ai propri clienti soluzioni personalizzate e congeniali ad ogni tipo di esigenza. L'interno dell'esposizione è suddiviso in tre zone differenziate, dedicate rispettivamente al mobile moderno, al tradizionale (arte povera e classico) e alle cucine. Il salone centrale è un ampio open-space dotato di diverse pedane da cui risaltano le proposte di ambienti accoglienti e confortevoli, rilassanti ma allo stesso tempo dinamici.
OGGI
Ancora oggi, l'azienda, conserva fedelmente le antiche tradizioni "di una volta", eseguendo con cuore e passione, lavori a mano, di artigianato e recupero valori. Un patrimonio molto importante, quello di riuscire a preservare determinati lavori di recupero e restauro, sempre piu' rari da ritrovare.